EUROPEAN DOG SHOW 2016, TRIONFANO I MAREMMANI DI SANTAMARIA RICONOSCIMENTI,IL VASCELLERO STRUTTURA ANIMAL FRIENDLY 2016 A CARIATI IL PRIMO DOG VILLAGE DEL SUD ITALIA

CARIATI (Cs), Martedì 30 Agosto 2016 – EUROPEAN DOG SHOW 2016, sono di CARIATI i migliori esemplari di pastore maremmano abruzzese. Premiati a Bruxelles FAUSTOLO, FERONEA e FAUNO dell’allevamento di SANTAMARIA, ubicato nei pressi del villaggio IL VASCELLERO. La storica e pionieristica struttura ricettiva fondata nel 1978 dall’imprenditore turistico Alfonso COSENTINO è da quest’anno, unico in Calabria e nel Sud Italia, anche DOG VILLAGE, STRUTTURA ANIMAL FRIENDLY 2016, premiata dall’ex Ministro del turismo BRAMBILLA. Dal dog beach alla dog house, un’autentica SPA per gli amici a quattro zampe.  

 

A trionfare nella manifestazione europea, svoltasi nei giorni scorsi, sono stati tutti e tre gli esemplari di SANTAMARIA,  selezionati tra gli oltre 10 mila cani iscritti, provenienti da tutto il continente.

Il maremmano abruzzese FAUSTOLO è riuscito a conquistare la giuria aggiudicandosi non solo il titolo di campione europeo 2016 tra i cani maschi ma anche l’ambito premio BEST OF BREED, ossia miglior soggetto della razza. FERRONEA è stata l’indiscussa vincitrice del titolo dimiglior femmina e campionessa europea, mentre FAUNO è stato assegnato il secondo posto tra i maschi, subito dopo FAUSTOLO.

Tutti e tre questi esemplari vantano già la partecipazione e la vittoria di molti altri campionati di prestigio a livello nazionale. FAUSTOLO e FERONEA con queste tre ultime vittorie internazionali completano tutta la serie dei titoli per la loro razza.

 

Insieme alla squadra di campioni dell’allevamento di SANTAMARIA ha partecipato alla kermesse di BRUXELLES anche Luigi LASSO di Corigliano. L’allevatore ha presentato una giovane Cao de Castro Laboreiro che è stata proclamata campionessa europea.

COSENTINO, insieme a LASSO è fondatore del GRUPPO CINOFILO CALABRIA ALTA, a cui aderiscono i migliori allevatori della provincia. Obiettivi del gruppo sono proprio la valorizzazione e tutela dei cani di razza e la promozione delle attività cinofile.

 

Attività cinofile e turismo. Quest’estate è stato attivato il DOG VILLAGE presso il club e resort IL VASCELLERO di CARIATI. La nuova struttura è pensata per accogliere ospiti che desiderano condividere con i loro inseparabili amici ogni momento della vacanza.

Tra i servizi offerti c’è un’ampia spiaggia attrezzata per cani, aree per agility dog e sgambatura, ed una Dog House per il lavaggio e l’asciugatura degli animali.

Per tutta la stagione il villaggio ha registrato il tutto esaurito anche grazie a questo servizio di accoglienza completa.

A giugno scorso IL VASCELLERO è stato destinatario del premio STRUTTURA ANIMAL FRIENDLY 2016, consegnato dall’on. Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente ed ex ministro del turismo. – (Fonte/Lenin MONTESANTO– Comunicazione & Lobbying).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...