Incontro su problematica fornitura idrica nelle contrade Nord della città

Si è tenuto questa mattina, in prosecuzione della riunione che si è svolta qualche giorno fa, un incontro sulle problematiche relative al servizio idrico nelle Contrade Nord della città.
Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli, i consiglieri comunali Valentina Galdieri ed Enrico Pedace, la Congesi con il presidente Claudio Liotti, e l’ARSAC con il dott. Francesco Pantano.
L’assessore Sinopoli, ha ribadito il concetto già espresso nella scorsa riunione e cioè che a prescindere dalle controversie sorte tra le due società regionali, il servizio di fornitura di acqua nelle Contrade Nord della città deve essere garantito.
Nella precedente riunione Sorical aveva precisato che non aveva operato nessuna riduzione della portata idrica, anzi aderendo all’invito del sindaco aveva assicurato una fornitura che solitamente viene erogata nei mesi estivi. E che dunque i problemi potevano essere causati da perdite, probabili furti ed uso diverso come ad esempio l’irrigazione.
Nella riunione odierna Arsac ha evidenziato, che rispetto a quanto comunicato da Sorical circa il mancato pagamento di acconto a valere sul debito accumulato, di non essere inadempiente al riguardo e che entro lunedì fornirà l’opportuna documentazione.
Entro lunedì si aspettano dunque i chiarimenti richiesti al fine di pervenire alla risoluzione del problema.
Ad ogni modo il Comune di Crotone, nell’interesse specifico dei cittadini, nel caso non si dovesse definire nei tempi predetti la situazione o persistere il disagio relativo alla carenza idrica è pronto ad assumere tutti i provvedimenti al riguardo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...