Crotone : Al via i lavori di messa in sicurezza e recupero del decoro dell’area tra Piazza Rino Gaetano e l’ex piscina Coni.

Non ha voluto aspettare un minuto il sindaco Ugo Pugliese e, dunque, mentre era in corso la conferenza stampa di presentazione delle attività di recupero della vivibilità dell’area di piazza Rino Gaetano e dell’ex piscina Coni, era già in corso l’installazione del cantiere che eseguirà le opere.

Già da questa estate cambierà la skyline dell’area, vero e proprio biglietto da visita della città dal punto di vista turistico, attraverso l’azione di messa in sicurezza e recupero della vivibilità che è stata presentata nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso la sede della Lega Navale dal sindaco Pugliese e dall’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.

I lavori, partiti questa mattina, prevedono una serie di interventi: dalle pareti esterne della ex piscina Coni, oggi oggetto di abbandono e di vandalismo, che saranno riprese per dare decoro ai luoghi alla pulizia di tutta l’area circostante.

Così come in piazza Rino Gaetano sarà recuperata l’area verde dove sorge la statua del popolare cantautore crotonese che sarà illuminata e valorizzata con una serie di luci a led.

L’area interna alla ex piscina sarà ripulita e messa in sicurezza anche per impedire accessi esterni come purtroppo si sta verificando.

Tutta l’area, compresa tra piazza Rino Gaetano e l’ex piscina Coni sarà oggetto di recupero della vivibilità, ripulita e restituita al decoro che merita.

L’amministrazione è già al lavoro per verificare una serie di proposte progettuali per riqualificare l’ex piscina Coni.

Proposte che saranno condivise con i cittadini.

Dopo anni di incuria dunque si mette mano ad un’area importante della città.

Sia il sindaco Pugliese che l’assessore Frisenda nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di sopralluoghi confrontandosi anche con i cittadini e con gli esercenti commerciali ed i ristoratori che operano nella zona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...