MARRELLI HOSPITAL, IL PREFETTO CONVOCA IL TAVOLO ISTITUZIONALE

Crotone, 31 Agosto 2017 – Sono ore di attese, di speranza e di occupazione permanente per noi lavoratori del Marrelli Hospital che finalmente oggi, dopo giorni, abbiamo appreso con grande soddisfazione che dopo vari incontri con le sigle sindacali, il Sindaco di Crotone, il Prefetto ed il Commissario Scura forse possiamo sperare in una possibile risoluzione a questo grave problema che non riguarda solo il nostro posto di lavoro, ma la sanità dell’intera regione. Abbiamo, infatti, tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo appreso che il neo Prefetto non ha perso tempo nel convocare un tavolo urgente per domani alle ore 14.00 con le parti interessate alla vicenda che vede la struttura per cui lavoriamo, dopo soli 4 mesi di attività, già ferma a causa della fine del budget assegnatole.

A tal proposito, dopo essere scesi nuovamente in piazza, abbiamo occupato la sala consiliare del Comune di Crotone, con l’intenzione di non muoverci da quì finchè la situazione non si sbloccherà.

Siamo altresì sollevati dalle dichiarazioni del Presidente della Regione, Mario Oliverio in merito alla situazione del Marrelli Hospital quando afferma che “la Regione Calabria farà la sua parte e sarà al tavolo perchè riteniamo che il metro sul quale bisognerà operare le scelte sarà quello di corrispondere al bisogno di tutela della salute dei calabresi, quindi nessuna visione ideologica ma invece un solo metro di misura e naturalmente resteremo al tavolo perchè vogliamo contribuire a dare una soluzione ai problemi”.

Rimaniamo, quindi, fiduciosi nell’incontro che si svolgerà domani presso la Prefettura di Crotone, convinti che ognuno farà la propria buona parte.

Restiamo fermamente conviti che la clinica abbia subito, fino ad oggi, numerose ingiustizie. L’auspicio è di non dover guardare al passato ma sperare in un futuro roseo, e questo non solo per i lavoratori della struttura ma soprattutto per i centinaia di pazienti la cui salute ed in molti casi la loro vita, dipende dalle scelte delle istituzioni politiche che governano.

Il Comitato
Noi Vogliamo il Marrelli Hospital

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...