UN SUCCESSO IL SOLE IN CLASSE, PROGETTO EDUCATIVO DELL’ASSOCIAZIONE ANTER, CHE HA COINVOLTO L’ISTITUTO COMPRENSIVO “ A.ROSMINI ”

Curiosità, interesse, entusiasmo e tanta voglia di capire come aiutare il nostro Pianeta, questi i principali ingredienti che hanno condito la lezione de “Il Sole in Classe” svoltasi martedì 28 Novembre presso l’Istituto Comprensivo “A. Rosmini” del Comune di Crotone.

 

Grazie al forte interesse della Dirigente Ida Sisca altri 116 giovanissimi delle IV e V elementari hanno avuto modo di scoprire le energie rinnovabili ed il loro potenziale.

La lezione e’ stata svolta dai volontari Anter Vincenzo Parretta e Francesco Salice.

 

Tanto entusiasmo e voglia di apprendere  hanno reso possibile spiegare agli alunni come siamo in grado, talvolta con piccoli gesti quotidiani, di salvaguardare il nostro Pianeta. Crediamo fortemente sia quanto mai necessario partire dai più piccoli per contribuire a creare una generazione di adulti consapevole dei problemi attuali dell’inquinamento e delle possibilità di risoluzione tramite la diffusione democratica della produzione di energia.

 

Il progetto “Il Sole in Classe” ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. Un progetto che parte dai bambini e punta a coinvolgere gli adulti, le famiglie, l’intera comunità.

 

Conoscere tramite l’interazione, il gioco e il divertimento -continua Anter- è l’obiettivo che ci siamo prefissi nell’ideare “Il Sole in Classe”. Fin dalla nostra nascita abbiamo guardato alla formazione dei più piccoli come ad uno dei punti cardine della nostra mission. Tra i progetti più importanti ricordiamo le borse di studio agli studenti laureati con tesi sui temi della green economy, due master sulle energie rinnovabili e gli eventi nazionali L’Energia dell’Italia con oltre 12.000 partecipanti”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...