l’Assemblea Generale dell’Unione Giudici Tributari  (UGT), ha eletto all’unanimità  il Dott. Angelo Antonio Genise suo Presidente Nazionale

 l’Assemblea Generale dell’Unione Giudici Tributari  (UGT), riunitasi a Roma nei giorni scorsi, ha eletto all’unanimità  il Dott. Angelo Antonio Genise suo Presidente Nazionale.

Il Dr. Antonio Genise è Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Crotone.

Originario di Firmo (Cs),  Giudice Tributario dal 1990, ha ricoperto importanti incarichi istituzionali, è stato Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Tributaria, nonché docente alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze; ha insegnato in corsi di specializzazione  nelle più importanti Università italiane (La  Sapienza e Tor Vergata di Roma, la Statale di Milano, l’Alma Mater di Bologna); attualmente è iscritto all’albo dei docenti della Sezione Internazionale della Scuola Superiore delle Magistratura ed è responsabile per la formazione dei Magistrati onorari del Distretto della Corte d’Appello della Calabria. E’ inoltre Giudice presso la Commissione Tributaria di Cosenza, dove ricopre la carica di Vicepresidente.

“ Sono onorato del prestigioso incarico conferitomi”, ha detto il Dr. Genise, “ sia perché  succedo alla Presidenza dell’UGT a Mario Cicala, già Presidente della quinta Sezione della  Cassazione e  Magistrato di vasta cultura e preparazione e  persona di grande equilibrio, sia perché  con tale elezione  si è voluto riconoscere  ancora una volta il contributo che i calabresi apportano  alla crescita  del nostro Paese; riconoscimento confermato anche dalla nomina di un altro calabrese, il dott. Isidoro Lupis alla presidenza dei Probiviri dell’Associazione. E’ mia intenzione lavorare per il riconoscimento dell’importanza e del ruolo della Magistratura Tributaria e di tutti i suoi componenti,  nella affermazione del principio della giusta imposizione, cioè dell’applicazione dei tributi secondo quelli che sono in principi della Costituzione ( ognuno secondo la propria capacità contributiva )”.

Tale nomina accresce altresì il prestigio e il valore dell’immagine della Commissione Tributaria Provinciale di Crotone, a garanzia del funzionamento secundum legem della giustizia tributaria nel Crotonese; prestigio altresì rafforzato dalla presenza, realizzatasi da qualche mese, di altissime figure giuridiche e istituzionali, quali magistrati di valore al servizio dell’imparzialità delle decisioni, della giustizia e del bene comune.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...