Triplice appuntamento domenicale per la Scuola Atletica Krotoniate Domenica 25 febbraio 2018 la Scuola Atletica Krotoniate è stata impegnata in gare di corsa su tre fronti, per varie categorie di età, tipologia del tracciato e località.

Nello specifico un gruppo della squadra master ha preso parte alla mezza maratona di Barletta – Half Marathon Pietro Mennea – insieme ad altri 2.800 atleti di 299 società diverse provenienti da tutta Italia nella gara intitolata al mitico campione Pietro Mennea. Oltre agli atleti krotoniati che come sempre si sono messi alla prova perfezionando la propria forma, nella città pugliese ha corso anche il crotonese Antonio Carvelli, della Interforze Torino, noto nella città pitagorica per il suo impegno nel running e per le continue partecipazioni alla maratona di New York.

I più giovani atleti della Scuola Atletica Krotoniate sono stati invece impegnati nella seconda tappa del Calabria Cross a Lamezia Terme, nelle categorie esordienti, ragazzi e cadetti. Grande soddisfazione è stata espressa dai giovani per i miglioramenti fisici raggiunti, specie in vista dell’appuntamento della terza e penultima tappa della corsa campestre che si svolgerà proprio a Crotone il 4 marzo mattina nel 1° Trofeo Città di Crotone.

Infine a Vibo Valentia l’atleta krotoniate Federico Cottone ha preso parte al Campionato Regionale di Cross categoria allievi/assoluti continuando il suo percorso formativo di crescita insieme al coach Scipione Pacenza. Molti spunti di riflessione e insegnamenti per Cottone sono giunti nella tappa di Vibo, che lo ha visto salire sul secondo gradino del podio nella sua categoria, a pochissimi secondi dalla medaglia d’oro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...