Report Progetto “Martina”: PARLIAMO CON I GIOVANI DEI TUMORI.

Sabato 10 marzo gli studenti delle classi IIIE e IVE, IIID e IVD coordinate dai docenti Carmen Barbieri, Le Pera Vittoria e Laterza Antonio hanno preso parte, nell’Aula Magna del Liceo Classico Pitagora, al progetto “Martina Parliamo coi giovani dei tumori- Lezioni contro il silenzio-“

La finalità di tale percorso è quella di informare i giovani e le loro famiglie sulle modalità di prevenzione dei tumori, e sulla possibilità di una diagnosi tempestiva. Il progetto, rivolto agli studenti delle Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado delle classi terze e quarte di tutto il territorio nazionale, è articolato in una serie di incontri informativi/formativi, tenuti da medici specialisti, volti ad approfondire i temi della ricerca sul cancro, utilizzando percorsi di educazione ai corretti stili di vita e alla prevenzione.

L’incontro, organizzato dal Lions Club di Crotone, di intesa con il MIUR, ha visto la partecipazione della dottoressa Tullia Prantera, Direttore dell’ U.O.C., Oncologia dell’Ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone.

Ha moderato il Prof. Paolo Amodeo, coordinato i lavori il collaboratore vicario del Liceo Pitagora Prof.ssa Carmen Barbieri. Hanno porto i saluti all’assemblea l’On. Giancarlo Sitra – Presidente Lions Club Crotone Host, il Dr. Sergio D’Ippolito – Direttore D.S. Unico ASP KR , Dr. Damiano Falco Presidente della LILT di Crotone. Le conclusioni dei lavori sono state curate dall’Avv. Giuseppe Barbuto – Presidente Zona 23 VII Circoscrizione del Lions.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...