Crotone : Si costituisce il tavolo permanente sul tema delle dipendenze

Si è tenuto nella Sala Giunta il primo incontro del costituendo “Tavolo permanente sulle dipendenze” voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Azienda Sanitaria Provinciale e sostenuto dai consiglieri comunali Pisano Pagliaroli e Giuseppe Pucci.

In questa prima fase sono state coinvolte tutte le realtà associative che si occupano di tossicodipendenze e i comuni del territorio provinciale ed extra distrettuale come S. Giovanni in Fiore.

Era presente il CSV che rappresenta il mondo del terzo settore.

Dopo l’introduzione dell’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano e del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale Sergio Arena si è fatto tutti insieme una prima lettura sul fenomeno delle dipendenze non solo dal punto di vista del consumo ma anche comportamentale dipendente da patologie come la ludopatia.

Si è deciso, vista la complessità del fenomeno e la diffusione dello stesso, di costituire un tavolo permanente per cercare di individuare strategie comuni atte alla prevenzione e promozione di attività che possano evitare le dipendenze.

Per la prima volta, dopo tanti anni, il Comune di Crotone si fa carico di un tema che purtroppo investe una ampia fascia di persone, di tutte le età e di tutti i ceti sociali. La sinergia con l’ASP e con le associazioni che ogni giorno sono impegnate su questo tema potrà sicuramente portare alla elaborazione di interventi efficaci che possano dare una reale ricaduta sociale sul territorio” ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...