Cirò Marina (KR) – controllo straordinario del territorio.

 

I carabinieri del locale NORM, unitamente a personale del Nucleo Cinofili dello Squadrone Cacciatori di Vibo Valentia, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’attività ha consentito di denunciare, alla competente Autorità Giudiziaria, un manovale 39enne, residente a Cirò Marina, trovato in possesso di tre piante di cannabis indica di altezza media 14 cm.,  150 semi nonché un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto, personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Crotone, unitamente a personale dello stesso Ispettorato, nell’ambito di attività ispettiva finalizzata al contrasto del fenomeno dell’occupazione irregolare e vigilanza tecnica dei settori della ristorazione e dell’edilizia, hanno eseguito il controllo di alcune ditte dell’area cirotana. L’attività ha determinato il deferimento, alla competente Autorità Giudiziaria, del titolare di una di esse, per violazioni relative la normativa di sicurezza sul lavoro. Inoltre allo stesso sono state comminate  sanzioni amministrative pari ad euro 9.644,00 perché responsabile di aver occupato due lavoratori in “nero”. Conseguentemente è stata disposta la sospensione della sua attività imprenditoriale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...