Inaugurata la “Barca del Sorriso” al Cara di Sant’Anna L’iniziativa voluta dal Prefetto di Crotone realizzata insieme all’Ambasciatore Unicef Michele Affidato e alla Inner Wheel Crotone

Una vera e propria serata di festa. E’ stata quella che si è tenuta in occasione dell’inaugurazione della “Barca del sorriso”, il parco giochi a forma di galeone donato dall’Unicef, a tutti i bambini del Centro. Iniziativa promossa da S.Ecc.za il Prefetto di Crotone, Dott.ssa Cosima Di Stani che aveva espresso proprio all’Unicef la volontà di realizzare qualcosa all’interno del Centro di Accoglienza, qualche scivolo o giochino che potesse rendere più gioiose le giornate dei bambini. Tutto questo è stato possibile grazie alla raccolta fondi promossa dall’Ambasciatore Unicef il maestro orafo Michele Affidato e l’Associazione della Inner Wheel di Crotone presieduta da Maria Teresa Romeo Piscitelli.

Ricco e coinvolgente il programma d’intrattenimento che ha animato la manifestazione, contraddistinta da momenti che hanno regalato allegria, alternati ad  altri che hanno destato una profonda carica emotiva.  Dopo l’esibizione dei trampolieri e lo spettacolo offerto dal “Teatro della Maruca” è stato il momento dei migranti e degli operatori del Regional Hub che non solo hanno recitato filastrocche e poesie (alcune delle quali molto coinvolgenti) ma si sono anche cimentati nel ballo della classica tarantella calabrese. In chiusura si è esibita “l’orchestrina dei bambini” che ha visto protagonisti i piccoli migranti, i quali hanno intonato brevi melodie italiane, con l’ausilio di strumenti musicali messi a loro disposizione. “Nel nostro piccolo – ha osservato invece Michele Affidato – abbiamo voluto regalare un angolo di pace ai bambini di questo Centro, in ottemperanza alla grande “mission” dell’Unicef che è quella di garantire i diritti a tutti i bambini del mondo”. Alla serata, presentata da Antonella Marazziti e Francesco Latella erano presenti Autorità civili, militari e religiose, il direttore del Regional Hub, Vitaliano Fulciniti, il neo presidente regionale Calabria Anna Maria Fonti Jembo, il Dirigente Unicef nazionale Chiara Ricci e vari rappresentanti dell’Unicef di tutte le provincie calabresi.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...