Un’altro fine settimana ricco di medaglie e gare per gli atleti krotoniati

Questo fine settimana per la Scuola Atletica Krotoniate ha ulteriormente dimostrato la grande attività messa in campo dalla nuova società di atletica leggera crotonese, con gare in giro per il mondo e titoli per i giovani atleti.

Il lavoro che da mesi portano avanti lo staff dirigenziale, tecnico e il coach Pacenza sta portando i suoi primi importanti frutti. Infatti, dopo le prestigiose medaglie e i successi dei giovani atleti krotoniati ottenuti nelle scorse settimane, sono arrivate ulteriori gratificazioni dalla tappa dei Campionati Regionali Individuali FIDAL categoria Esordienti/Ragazzi e dal Campionato di Società Assoluto FIDAL su pista svolti a Siderno (RC) il 5/6 maggio 2018.

La Scuola Atletica Krotoniate torna a casa con il titolo di vice campione regionale sulla distanza dei 60 metri di Paolo Lettieri (classe 2005) che con il tempo di 9,17 sec. è argento assoluto. Il risultato di Paolo dimostra il grande miglioramento che in pochi mesi lo ha portato a primeggiare tra i migliori giovani atleti calabresi. Medaglie di bronzo per i compagni di squadra Mario De Biase sulla distanza dei 1000 m. e Giovanna De Biase sui 300 m. nello stesso giorno in cui il padre Luigi De Biase, anche lui atleta master krotoniate, vince una prestigiosa medaglia d’argento con 19′:36” nel Campionato di Società Assoluto FIDAL su pista nei 5000 m. Altri importanti risultati sono quelli ottenuti da Federico Cottone che migliora il suo tempo personale nella distanza dei 1500 metri su pista con il crono 04′:22”,67, gara vinta dall’amico crotonese Ayoub Idam. La tappa di campinato di Siderno, inoltre, consacra Cecilia Trocino (classe 2002) come migliore velocista calabrese anche sulla distanza dei 400 m. Medaglia d’oro con il tempo di 01′:05” per Cecilia che si è messa alla prova su una disciplina, quella dei 400, in cui il coach Pacenza crede molto.

Il week end degli atleti krotoniati è proseguito con una serie di altri importanti appuntamenti e gare fuori dalla Regione e dalla Nazione. In particolare Diego Caratozzolo ha corso rappresentando la Scuola Atletica Krotoniate nella Maratona di Praga chiudendo i canonici 42 kilometri in 3h:10′:59”, abbasando di 2′:40” il suo miglior tempo personale. Oltre a Diego hanno corso in Emilia Romagna Massimo ScandaleGianni Bruno alla 40° edizione della storica corsa campestre Un Gir Per Busan.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...