Crotone : La biblioteca della scuola media di Margherita cresce Il gruppo teatrale di Pagliarelle dona più di 200 libri

Il regalo più grande per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Margherita. È stata una mattinata piena di gioia e di emozioni nella biblioteca del Circolo dei piccoli lettori di Margherita. Il gruppo teatrale di Pagliarelle, nella persona del regista Rodolfo Calaminici, ha donato ai ragazzi oltre 200 libri per aiutarli a far crescere il loro patrimonio libraio. Come si ricorderà, gli studenti della scuola secondaria di primo grado Margherita da tre anni hanno sposato la mission di promuovere la lettura e l’amore per i libri nella città di Crotone. L’istituto è una scuola di periferia. I ragazzi sono diventati promotori del loro cambiamento culturale, diventando messaggeri della lettura non solo a scuola ma in tutta la città. Hanno creato, grazie a iniziative e progetti, come Ioleggoperchè, che hanno avuto come fine la donazione di libri, una biblioteca per teenager che oggi conta quasi 1000 libri e attivato il servizio di prestito, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità di Margherita. Inoltre, hanno messo in piedi Il circolo dei piccoli lettori di Margherita, grazie al quale gli studenti promuovono incontri con gli scrittori, reading pubblici nelle piazze di Crotone, flash mob letterari e bookcrossing su tutta la città.
Rodolfo Calaminici e il gruppo teatrale di Pagliarelle, che hanno conosciuto i ragazzi di Margherita grazie al progetto su Eduardo De Filippo, sono rimasti colpiti dalla passione e dall’entusiasmo messo in campo per i libri e lettura, e si sono mobilitati per questa straordinaria donazione.
Stamattina la consegna. Felicità allo stato puro per i ragazzi e un ringraziamento di cuore a Rodolfo Calaminici, motore dell’iniziativa, da parte del dirigente scolastico, Franco Rizzuti, dei docenti e degli studenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...