Tri sail4all,la circumnavigazione dell’Italia in solitaria di un velista con disabilità motoria approda alla Lega navale di Crotone.

Il prossimo 8 giugno Marco Rossato arriverà alla LegaNavale Italiana sez. di Crotone portando il messaggio di un mare senza plastica accessibile a tutti.
TRI_sail4all 2018 è un progetto dell’A.S.D. “I Timonieri Sbandati” , che prevede la circumnavigazione dell’Italia in solitaria, da parte di un velista con disabilità motoria a bordo di un trimarano. Protagonista di questa impresa è Marco Rossato, originario di Vicenza, disabile paraplegico in seguito ad un incidente stradale, con una ventennale esperienza velica in campo agonistico e come istruttore.
La sua autentica passione e la sua incredibile volontà lo hanno portato a spaziare dall’attività velica vera e propria, all’ingegnosità nell’ideare dispositivi per la conduzione delle barche a vela da parte dei disabili, alla sensibilizzazione delle istituzioni e degli appassionati del mare sulle facilitazioni per consentire veramente a tutti l’accesso allo sport della vela.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
– Rilevamento e verifica dell’accessibilità degli approdi turistici
– Conseguimento della patente nautica per disabili senza limitazioni
– Diffusione della convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.
Il protagonista del progetto, Marco Rossato, sarà ospite della Lega Navale Italiana sez. di Crotone. Un evento reso possibile in città grazie a Lni Crotone, Capitaneria di porto, Lions club Crotone, associazione Marinai d’Italia.
Il suo arrivo è previsto per il pomeriggio dell’8 giugno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...