IL CENTRO FUNZIONALE MULTIRISCHI DELL’ARPACAL COMUNICA:

Condizioni di tempo perturbato continuano a caratterizzare l’intero territorio calabrese.

Una ampia area depressionaria che da più giorni insiste sull’Europa orientale determina tempo perturbato sulle regioni centromeridionali. In particolare in Calabria per le giornate di oggi e di domani sono previsti ancora fenomeni temporaleschi, sopratutto ad evoluzione diurna.

Dal tardo pomeriggio di oggi e per tutta la notte dovremmo assistere ad una tregua, almeno dei fenomeni più estremi, mentre dal primo pomeriggio di domani è atteso un riacutizzarsi dei fenomeni temporaleschi  con quantitativi cumulati localmente forti.

Nella giornata odierna abbiamo assistito a fenomeni temporaleschi sparsi, brevi ed intensi, che hanno fatto registrare comunque delle cumulate nelle 6 ore prossimi ai 50 mm nella zona del catanzarese, della piana di Gioia Tauro (RC) e di Joppolo (VV)

Tutti i corsi d’acqua dei bacini interessati dall’evento pluviometrico hanno fatto registrare un generale innalzamento dei livelli idrometrici.

Il Centro Funzionale, comunque, seguirà l’evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento nazionale della protezione civile, le Prefetture – U.T.G. e la  Protezione Civile Regionale.

 

Fonte: ARPACAL

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...