CIRÒ COMUNE TRASPARENTE PER LA NONA VOLTA PRIMO DELLA PROVINCIA DI CROTONE SECONDO CLASSIFICATO ANCHE COME COMUNE INNOVATORE

E-government, CIRÒ è il Comune più TRASPARENTE della Provincia di CROTONE. Il premio TRASPARENZA E LEGALITÀ, è stato conferito al governo della Città del Vino e del Calendario per la nona volta. – Premio Comune INNOVATORE, CIRÒ secondo classificato della Provincia.

A darne notizia esprimendo soddisfazione insieme alla Giunta è il Sindaco Francesco PALETTA che, insieme all’assessore al turismo Cataldo SCAROLA, ha ritirato personalmente la targa venerdì 29 giugno a LAMEZIA TERME in occasione del Forum ASMENET.

I premi – ha detto il Primo Cittadino – non sono pennacchi da esibire ma il frutto di anni di lavoro, dedizione verso la comunità e buon governo della macchina comunale.

Comune TrasparEnte e Comune Innovatore, giunti quest’anno all’undicesima edizione, sono premi promossi dall’ASMENET CALABRIA e da ASMEL. L’obiettivo di ASMENET è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa.

La trasparenza e legalità dell’attività degli enti e la conseguente valutazione dell’operato rappresentano strumenti di partecipazione democratica posti a disposizione dei cittadini e delle imprese. È, questa, la menzione scritta sulla targa con cui sono stati riconosciuti i meriti di tutta l’amministrazione comunale e dell’Esecutivo PALETTA.

Ad essere stati premiati sono quei comuni che, come CIRÒ, hanno reso disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per aver realizzato concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa.

Comune TrasparEnte, CIRÒ è il primo della Provincia di CROTONE classificatosi con il massimo del punteggio (150 punti), seguito dai comuni di SAVELLI, CASTELSILANO – VERZINO, CUTRO – SAN NICOLA DELL’ALTO, ROCCA DI NETO. – Comune Innovatore, per la Provincia di CROTONE CIRÒ si è classificato secondo receduto solo da CACCURI, terzi in classifica CARFIZZI – CASTELSILANO – PETILIA POLICASTRO, quarti CASABONA – ISOLA DI CAPO RIZZUTO e quinti SAN MAURO MARCHESATO – SANTA SEVERINA.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...