Asilo nido comunali: aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019

“L’esperienza dello scorso anno è stata coinvolgente perché abbiamo vissuto, insieme ai bambini ed alle famiglie, una visione innovativa della gestione degli asili nido in città. L’apprezzamento dei genitori e il sorriso dei bambini ci ha mossi, anche per il prossimo anno, a sviluppare e potenziare il servizio offerto”
E’ il commento dell’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano per la presentazione dell’avviso pubblico per le iscrizioni, per l’anno educativo 2018/2019, agli asili nido comunali.
L’avviso prevede la possibilità di fare domanda di iscrizione presso l’asilo “Giardino d’Infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi” nel quartiere Farina, che l’assessorato ha fortemente voluto aprire, lo scorso anno, ad una vasta platea di famiglie che risiedono nel popolare quartiere e presso l’asilo “Suor Anna Marcella Sgrizzi” di via dei Mille.
La capacità di accoglienza dell’asilo “Sacconi” è di cinquanta bambini mentre l’asilo “Suor Marcella Sgrizzi” si prepara ad ospitare venti bambini.
Nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, nell’ambito della sinergia istituita tra i Comuni dell’Ambito Sociale che vedono Crotone capofila è prevista anche la possibilità di presentare domanda, per i residenti di Cutro, per il nido d’infanzia “Arcobaleno” che offre una capacità di accoglienza di trenta bambini.
I servizi educativi saranno attivi da ottobre 2018 fino a giugno 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
I servizi sono offerti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, secondo lo specifico rapporto numerico educatori/bambini e le percentuali aggiuntive di posti previste dalla normativa esistente.
I genitori interessati ad iscrivere i bambini ai servizi educativi offerti dall’Ambito Sociale di Crotone devono presentare apposita istanza di ammissione entro e non oltre il 10 settembre 2018, secondo il modello allegato al bando, mediante consegna a mano dell’istanza al protocollo del Comune di Crotone, o tramite PEC all’indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it.
______________________________________________________________________________
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Crotone, comune capofila dell’Ambito Sociale di Crotone, tel. 0962.921598 email levatogiuseppina@comune.crotone.it .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...