Diritti umani. Da Amnesty International tanti corsi gratuiti online

Amnesty International ha realizzato, in collaborazione con diverse università, diversi corsi di formazione online accessibili a tutti su tematiche legate ai diritti umani.

I corsi (prevalentemente in inglese e attualmente non disponibili in italiano) rappresentano una ottima possibilità per aggiornare ed arricchire le proprie conoscenze in materia.

Popolazioni indigene e diritti sulla terra: come difenderli; libertà dalla tortura, partendo dalla definizione della parola e dalla diffusione nel mondo; contro la pena di morte; libertà di espressione e molti altri temi cruciali sono i focus dei corsi. Lo scopo è formare una generazione di difensori dei diritti umani e parallelamente rafforzare il movimento per i diritti umani attraverso l’istruzione orientata all’azione.

In collaborazione con EdX, la Stanford University, Udemy e Learnsity, Amnesty International mette a disposizione di tutti gli utenti una serie di MOOC (Massive Open Online Courses), corsi online gratuiti su tematche relative ai diritti umani.

I corsi attualmente attivi sono disponibili in inglese, spagnolo, arabo, francese e tedesco.

Tutte le informazioni ed i link alle piattaforme per avvalersi degli strumenti sono consultabili da questa pagina web https://academy.amnesty.org/learn/public/catalog.

Fonte: http://www.informa-giovani.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...