Provincia Crotone – Campagna nazionale di controllo nel settore agricolo, agroalimentare e forestale – bilancio di quattro mesi di attività.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, stila il bilancio di quattro mesi di attività in merito ai controlli eseguiti dai militari nell’ambito della campagna nazionale nel settore agricolo, agroalimentare e forestale.
Dal 01 giugno al 30 settembre, i carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, unitamente ai reparti speciali dei Nuclei Ispettorato del Lavoro, del NAS e Carabinieri Forestali, hanno eseguito una serie di controlli ad aziende operanti in questa provincia, conseguendo risultati di significativo livello.
In particolare i comuni dove sono stati concentrati i controlli sono quelli di Cirò, Cutro, Petilia Policastro, San Mauro Marchesato e Roccabernarda, presso aziende operanti nei settori della produzione e della trasformazione dei prodotti agricoli e forestali, lattiero-caseario, nel settore dell’allevamento intensivo di animali da reddito, dell’agricoltura biologica e nella filiera agroalimentare di prodotti da paesi extra UE.
L’attività ha consentito di denunciare 12 persone, di contestare 20 violazioni amministrative per un importo complessivo di 47.178 euro ed il conseguente sequestro di 4115 kg di formaggi nonché 150 litri di latte. Sono stati individuati 6 lavoratori irregolari di cui la maggioranza stranieri, completamente “in nero”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...