TONNO ROSSO SOTTOMISURA SEQUESTRATO DALLA CAPITANERIA DI PORTO DI CROTONE

Sono circa 70 i chilogrammi di tonno rosso sottomisura sequestrati questa notte dal personale della Capitaneria di porto di Crotone.
Durante l’ordinaria attività di polizia svolta lungo il territorio di giurisdizione, i militari hanno intercettato, nel comune di Cirò Marina, un veicolo intento a trasportare esemplari di thunnus thynnus, specie pregiata particolarmente tutelata dalla vigente normativa e di taglia inferiore alla quella minima di riferimento.
Con ogni probabilità, il prodotto era destinato al commercio illegale.
Di fatto, la pesca di questa specie ittica è consentita alle sole unità autorizzate e, ad ogni modo, gli esemplari catturati devono avere una lunghezza minima di 115cm ovvero peso non inferiore ai 30Kg.
Una pesante sanzione amministrativa di 24.000 euro è stata comminata al conducente del veicolo oltre al sequestro del prodotto rinvenuto.
Gli esemplari sequestrati, sottoposti a visita ispettiva da parte del personale veterinario dell’ASP di Crotone, sono stati ritenuti idonei al consumo umano e, pertanto, destinati ad enti caritatevoli presenti sul territorio crotonese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...