“L’APNEA DEL SONNO: Rischi per la salute e la sicurezza” Museo Civico di Strongoli – 30 novembre 2018

Venerdì 30 novembre alle ore 18.30, presso la sala consiliare del museo civico di Strongoli, si terrà un convegno pubblico organizzato dal Rotary Club di Strongoli sul tema della sonnolenza e delle sue ricadute sulla salute e sulla sicurezza stradale.

In particolare, si parlerà della malattia sonno-relata più conosciuta, la sindrome delle apnee del sonno, la cui incidenza sulla popolazione generale, è ancora molto sottostimata, ma che ha ricadute in termini di patologie associate e di impatto nel campo della sicurezza stradale e sui luoghi di lavoro.

Interverranno il dott. Antonino Attinà, socio del club ed esperto di medicina del sonno, il dott. Francesco Sisia, medico del lavoro e il dott. Alessandro Bisbano, epidemiologo.

Il Presidente Stefania Leotta esprime grande soddisfazione per l’evento che si inserisce nella programmazione di service avviata dal Rotary club, non solo per l’importanza del tema, perché i disturbi del sonno sono importanti cause di malessere nella vita quotidiana, comportano spesso problemi di salute e costituiscono una delle cause più frequenti di incidenti alla guida, ma anche perché il club continua ad utilizzare e mettere a disposizione della collettività le varie professionalità presenti tra i soci, per realizzare service sul territorio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...