TAGLIANO E TENTANO DI RUBARE LEGNA DA UN RIMBOSCHIMENTO I carabinieri forestali hanno individuato e denunciato i responsabili

Crotone, 5 dicembre 2018. I carabinieri forestali hanno denunciato due persone che avevano tagliato alberi e tentato di rubarne la legna da un rimboschimento di eucaliptus di proprietà privata nella loc. Martorana – Carpentieri di Crotone. Nel corso dell’attività è stata sequestrata una motosega e altri oggetti usati per il taglio. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Durante un controllo del territorio nella località Martorana – Carpentieri dell’area collinare del capoluogo, i militari della stazione forestale Crotone hanno notato alcuni movimenti sospetti. Nel corso dell’attività subito avviata è stato scoperto un taglio non autorizzato di alberi di eucaliptus. Sono state così rinvenute alcune cataste di legna già depezzata, pronta per essere asportata.

Durante l’operazione i militari hanno rinvenuto occultati nel rimboschimento una motosega e altri oggetti, tutti posti sotto sequestro. In seguito alle indagini sono stati individuati i responsabili del taglio e del tentato furto, due cittadini di Rocca di Neto (KR). Essi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica. Uno dei due era già stato arrestato in passato per taglio e furto di legna. È stato posto sotto sequestro amministrativo l’autoveicolo impiegato da due perché privo di copertura assicurativa e sono state comminate sanzioni per violazioni del codice della strada.

I militari hanno informato il proprietario del rimboschimento, ignaro dei fatti occorsi. Egli ha sporto querela contro i responsabili del danneggiamento della sua proprietà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...