CROTONE – UNO STUDENTE AVANZA NELLA SELEZIONE PER IL CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE” DEL LIONS INTERNATIONAL

Andrea Muscò, studente della classe terza D dell’ Istituto Comprensivo “Alcmeone” di Crotone, ha mosso i primi passi per diventare un artista riconosciuto a livello internazionale, qualificandosi come vincitore a livello locale, nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Crotone Host.

Il Poster di Andrea Muscò è una delle oltre 600.000 opere, provenienti da tutto il mondo, nell’ambito della 31esima Edizione del Concorso annuale “Un Poster per la Pace”. Lions Club International sponsorizza tale concorso per sensibilizzare i Giovani di tutto il Mondo sull’importanza della Pace nel Mondo.

“la Solidarietà umana costruisce e consolida la Pace”, ha detto il giovane di 13 anni di Crotone. Il Poster è stato scelto dalla Giuria composta dall’On. Giancarlo Sitra, dal Pittore Prof. Vincenzo Brandi, dalle Professoresse Antonella Noviello, Rita Caponio e Maria Teresa Sussarellu, dal Notaio Guglielmina Ciliberto e dalle Avvocatesse Tiziana Paletta e Maria Adelaide Frisenda, dal Sig. Marco Pisani, per la sua originalità espressiva e per la compiutezza del messaggio di Pace e Solidarietà, quali condizioni per costruire un Mondo migliore, per il suo valore artistico e la sua perfetta attinenza al tema del concorso “La Solidarietà è importante”. La selezione è stata effettuata il 12 novembre u.s., presso la sede del Lions Club Crotone Host.

Il Presidente Giancarlo Sitra ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva dello studente della 3^ D dell’Istituto Comprensivo “Alcmeone”.

È evidente come questi giovani custodiscano dentro di sé grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Sono lieto di avere offerto loro l’opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri”.

“Il Poster di Andrea Muscò ha proseguito nella selezione a livello distrettuale e multi distrettuale per accedere, eventualmente, alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale” ha dichiarato il Presidente Giancarlo Sitra del Lions Club Crotone Host.

Saranno nominati un Vincitore Primo Classificato e 23 vincitori di selezionati per Merito. Il primo premio include una somma di 5.000 dollari.

Il nostro Club farà il tifo per Andrea nella speranza che il suo Poster acceda a diversi livelli della selezione, e, ci auguriamo, che la sua visione possa giungere a tutti, ha dichiarato il Presidente Giancarlo Sitra.

A livello locale, Andrea Muscò e n.15 altri studenti riceveranno il dovuto riconoscimento alla loro partecipazione al Concorso sponsorizzato dal Lions Club di Crotone Host il 10 ottobre 2018.

Il Lions Club International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo, con 4,1 milioni di soci in oltre 47.000 club, distribuiti in 200 paesi ed aree geografiche. Oltre alla lotta contro la cecità, l’organizzazione si dedica con grande impegno a prestare servizi di assistenza alle comunità e ad aiutare i giovani in tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...