Sequestro di materiale esplodente e deferimento in stato di libertà di un cittadino crotonese.

Nella giornata di giovedì 13 dicembre u.s., personale della Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volanti, ha proceduto, a seguito di attività info-investigativa, ad effettuare un controllo ex art. 38 T.U.L.P.S. presso l’abitazione di P. D., crotonese classe 1961, ivi residente, volto alla verifica della eventuale abusiva detenzione di materiale pirotecnico.

 

Le successive attività poste in essere consentivano di accertate come il predetto detenesse abusivamente, ovvero senza averne denunciato la detenzione, ex art. 38 T.U.L.P.S., un quantitativo di artifici pirotecnici appartenenti alla categoria F2 per un peso lordo complessivo pari a kg 79 ed un nec di gr. 11.932,00.

 

Pertanto, gli operatori di Polizia procedevano al sequestro penale ex art. 354 c.p.p. del materiale di cui sopra e a deferire il predetto all’A.G. per i reati di cui all’art. 678 c.p. e 38-50 T.U.L.P.S. in relazione all’art. 97 del regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...