Intervento di messa in sicurezza sulla Strada provinciale 63 in direzione Steccato di Cutro

Nella mattinata di giovedì 20 dicembre la Provincia di Crotone ha provveduto all’installazione di una serie di new jersey sulla strada provinciale 63 in direzione Steccato di Cutro. L’intervento si è reso necessario per garantire la percorribilità del tratto stradale interessato da una frana.

L’intervento predisposto dalla Provincia di Crotone servirà a garantire la sicurezza del tratto stradale in attesa dell’avvio dei lavori di ripristino richiesti, sollecitati ed ottenuti grazie al lavoro di squadra messo in campo dal Presidente della Provincia Ugo Pugliese, dalla consigliera regionale Flora Sculco e dal consigliere provinciale Rino Le Rose.

Gli uffici della Regione Calabria hanno assicurato la disponibilità e le risorse necessarie per restituire alla collettività il tratto della strada provinciale 63.

L’amministrazione provinciale, la consigliera regionale Flora Sculco ed il consigliere provinciale territoriale Rino Le Rose, sono in continuo contatto con gli uffici regionali diretti da Domenico Pallaria, affinchè si intervenga in tempi brevi.

In attesa dunque dell’intervento definitivo e risolutivo da parte della Regione, la Provincia ha inteso predisporre la sistemazione dei new jersey per assicurare la percorribilità del tratto in piena sicurezza.

La viabilità provinciale, come più volte ricordato e sottolineato dallo stesso Presidente Ugo Pugliese, è al centro delle attività dell’Ente. Attività resa difficile dalle esigue risorse economiche e peggiorata nelle ultime settimane dalle intense piogge che hanno aggravato situazioni già difficili e creato nuove emergenze.

La Provincia di Crotone non può essere lasciata sola, il territorio crotonese è fragile dal punto di vista idrogeologico, e deve per questo essere oggetto di interventi complessi che richiedono risorse economiche adeguate.

I rappresentanti istituzionali del territorio – ha spiegato il Presidente Pugliese- devono far squadra. Il territorio provinciale rischia l’isolamento, e le frane di questi ultimi mesi hanno dimostrato che gli interventi non sono più rinviabili. Oggi l’Ente si trova a dover far fronte ad un’emergenza dietro l’altra, il che non consente di avviare un programma strutturale di interventi sull’assetto viario provinciale.

Il Governo deve consentirci – conclude il Presidente Pugliese- di uscire dalle emergenze e per poter finalmente “programmare”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...