Nessuno slittamento, si conferma la data del 31 marzo per la conclusione dei lavori di realizzazione del lotto funzionale della “Strada del Mare o del petilino”.

I lavori stanno proseguendo, si tratta di interventi tecnici che stanno procedendo regolarmente e che si concluderanno entro e non oltre il 31 marzo.

Dopo quella data si procederà eventualmente al completamento delle opere di dettaglio che non sono propedeutiche e tanto meno ostative alla riapertura programmata della strada.

Se rallentamenti o interruzione dei lavori ci sono stati, sono stati dettati dalle condizioni meteorologiche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

“Comprendo le preoccupazioni del sindaco di Mesoraca Armando Foresta – ha dichiarato il Presidente della Provincia Ugo Pugliese – ed è per questo che ho deciso, in sinergia ,e dopo aver verificato con i tecnici dell’Ente, di rassicurarlo, confermando che il 31 marzo il lotto sarà terminato.

La viabilità provinciale è una priorità- prosegue Pugliese – e si sta cercando di reperire e convogliare tutte le risorse disponibili per la messa in sicurezza e per scongiurare ancora una volta l’isolamento di intere comunità che non devono essere intese come appendici, ma realmente facenti parte di un progetto concreto di area vasta.

Non è semplice – ha ricordato ancora il Presidente – rispondere alle legittime richieste delle comunità del crotonese, ma giorno dopo giorno stiamo cercando di rispondere alle sollecitazioni ed è in ragione di questo che si stanno affrontando anche le problematiche relative ai canali di raccolta di acque piovane limitrofe alle strade e di proprietà private che rappresentano la causa ed il reale pericolo per la sicurezza dei cittadini e per l’incolumità delle infrastrutture stesse.”

CROTONE PROVINCIA DI CROTONE UFFICIO DI PRESIDENZA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...